Concedetevi una pausa nel nostro centro wellness: siete qui per rilassarvi e prendervi cura di voi stessi.

ZONA RELAX

Inebriate i vostri sensi in questo ambiente magico: respirate l'aroma dei legni antichi che rivestono il soffitto e le pareti; abbandonate il vostro corpo sulle comode sdraio o nei morbidi nidi ricavati nelle botti di larice. Suggestive armonie culleranno il vostro riposo mentre lo sguardo potrà spaziare verso i terrazzamenti e il bosco del nostro parco.
nido-botte-legno
sdraio-relax
biosauna-erbe

BIOSAUNA ALLE ERBE

La nostra biosauna presenta un’umidità del 50-60% e una temperatura massima di circa 50-60°C, ideale anche per chi non tollera le alte temperature o soffre di bassa pressione. Le proprietà rigeneranti e purificanti del calore sono potenziate dagli oli essenziali sprigionati dalle erbe officinali e dal fieno che donano alla pelle un piacevole effetto benefico e rivitalizzante. Questo tipo di sauna a bassa temperatura permette la traspirazione della cute e la riattivazione della circolazione. Attraverso la sudorazione vengono inoltre eliminate le tossine e le cellule morte della pelle che dopo il trattamento risulterà più morbida e idratata.
sauna-finlandese

SAUNA FINLANDESE

La nostra sauna finlandese presenta una temperatura di 90°C con aria secca e bassa umidità. Oltre a rinforzare il sistema immunitario, aiuta a purificare la pelle e a depurare l’organismo eliminando le tossine. Attenzione: la sauna finlandese non è consigliata in caso di patologie cardiache, respiratorie, durante il ciclo mestruale e in gravidanza.
Image

VASCHE IDROMASSAGGIO

Godetevi il piacere di un idromassaggio rinfrescante nelle nostre jacuzzi collocate sulla terrazza panoramica. Ognuna di esse dispone di 2 comode chaise longue con un esclusivo massaggio oscillante lungo tutta la schiena. E’ possibile inoltre utilizzare l’idromassaggio anche nei mesi meno caldi grazie al riscaldamento dell’acqua. Il trattamento di igienizzazione dell’acqua avviene tramite elettrolisi del sale, un sistema naturale adatto particolarmente a chi ha la pelle sensibile.
doccia-emozionale

DOCCIA EMOZIONALE

Dopo ogni trattamento potrete rinfrescare il vostro corpo nella doccia emozionale i cui giochi cromatici risalteranno sui rivestimenti in pietra. Gli effetti pioggia, nebulizzazione o cascata vi procureranno una gradevole sensazione sulla pelle.
salottino-esterno

GIARDINO E SALOTTINO ESTERNO

Potrete godervi il sole sulla nostra terrazza panoramica comodamente sdraiati sui comodi lettini, riposarvi all’ombra nel salottino esterno oppure immergervi nei profumi e nei colori del nostro giardino aromatico.
angolo-tisane

ANGOLO TISANE

All’interno della zona relax troverete un angolo tisane dove potrete fare un piccolo spuntino con frutta di stagione e bere una tisana per reidratarvi al termine della sauna.

REGOLAMENTO WELLNESS

  • L’accesso alla zona saune è vietato ai minori di 16 anni.
  • Prima di utilizzare la vasca idromassaggio e le saune vi preghiamo gentilmente di fare la doccia.
  • Per motivi di salute nelle saune si accede nudi, pertanto non è consentito l’uso di costumi o altri indumenti.
  • Le ciabatte e l’accappatoio andranno lasciati all’esterno della sauna.
  • All’interno della sauna è obbligatorio l’utilizzo di un telo in cotone da stendere su tutta la superficie della panca a contatto con la pelle.
  • Non indossare orologi, braccialetti, anelli o altri accessori metallici perché potrebbero causare ustioni.
  • Nella zona relax lasciate i lettini liberi da effetti personali per consentire una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi.
  • Nella zona relax vi preghiamo di tenere un tono di voce basso e di mantenere il silenzio all'interno delle saune.
  • Nelle vasche idromassaggio all’aperto è obbligatorio l’uso del costume.

CONSIGLI PER L'USO DELLE SAUNE

  • Meglio non fare la sauna a stomaco vuoto ma nemmeno dopo un pasto abbondante.
  • Fornire all’organismo una buona riserva di liquidi per favorire la sudorazione, bere una tisana calda o del succo di frutta, evitare gli alcolici.
  • Prima di entrare in sauna fare una doccia calda ed asciugarsi bene. I piedi devono essere caldi.
  • Entrare in sauna nudi o coperti da tessuti in fibre 100% naturali per non limitare la traspirazione del corpo, si può stare sdraiati oppure seduti.
  • I tempi di permanenza sono soggettivi e variano a seconda del proprio grado di sopportazione del calore oltre che dal tipo di sauna. Nella sauna finlandese possono bastare 10/15’, nella biosauna invece, con temperatura più bassa, si può rimanere per 15/20’.
  • Uscire con movimenti lenti per compensare il calo di pressione, quindi fare una doccia fredda partendo dai piedi e salendo lungo il corpo lasciando per ultima la testa per evitare disfunzioni della circolazione.
  • Bere abbondantemente e stendersi su un lettino per circa 20/30’ per rilassarsi e consentire alla pressione sanguigna di ritrovare i valori normali.
  • Al termine della fase di riposo è possibile entrare in sauna nuovamente.